Powered By Blogger

UNIONE DI CENTRO

COMITATO COMUNALE DI CASTEL BOLOGNESE



domenica 24 gennaio 2010

BACHECA NEGATA ALL’UDC DI CASTEL BOLOGNESE

Democraticità e pluralismo costituiscono un binomio inscindibile, fondamento di tutte le forze politiche democratiche, che se ne dicono, almeno a parole, convinte promotrici.
Spiace, perciò, a noi come credo a tutti coloro che su quei valori si è formato, quando nel passaggio dalla nobile enunciazione teorica alla prassi concreta si palesi incoerenza.
Questo sta avvenendo a Castel Bolognese: all’UdC, formazione presente in Consiglio comunale col Gruppo PdL-UdC-Lega, presente nel comune castellano con una propria sezione ed un proprio responsabile, rappresentata in tutti gli ambiti istituzionali, provinciale, regionale e nazionale, viene negato l’utilizzo di una bacheca comunale, spazio pubblico per potervi esporre le proprie considerazioni e proposte politico-amministrative.
Infatti, su richiesta prodotta ufficialmente dal responsabile comunale UdC di Castel Bolognese, Renato Cornalis, ancora in data 10 novembre 2009, la risposta fornita dall’Amministrazione comunale è stata: “al momento non ci sono bacheche disponibili”.
Ma tutti i castellani sanno bene quante bacheche comunali vi siano nella località, utilizzate dalle più disparate realtà associative che intendono rivolgersi alla cittadinanza.
Non intendiamo certo privare di tale strumento divulgativo altre realtà territoriali: riteniamo, però, che il diniego all’UdC costituisca un vulnus democratico, a cui l’Amministrazione debba porre un sollecito rimedio.


Il segretario UdC provincia di Ravenna
Giancarlo Frassineti

Nessun commento:

Posta un commento