Powered By Blogger

UNIONE DI CENTRO

COMITATO COMUNALE DI CASTEL BOLOGNESE



mercoledì 28 luglio 2010

Degrado e sicurezza al Parco Ravaioli


Lo stato del verde pubblico è per i Castellani un vero punto qualificante.
Qualche giorno fa mi è giunta la segnalazione da parte di alcuni concittadini sullo stato di trascuratezza di una parte del Parco Ravaioli. Probabilmente a causa del maltempo o della neve caduta nei mesi scorsi, una parte della siepe che divide il parco da alcune proprietà private, è letteralmente collassata per una dozzina di metri, adagiandosi al suolo proprio a ridosso del campetto da basket utilizzato da molti adolescenti. Le piante sono continuate a crescere in maniera anomala e sono diventati riparo di parassiti e erbacce. Se lo stato di incuria dovesse permanere in futuro potrebbe ospitare anche animali nocivi. Ai genitori preoccupa che i ragazzi possano in qualche maniera farsi del male avvicinandosi alle sterpaglie o recuperando palloni finiti fra i rami della siepe caduta. Questo stato di cose in uno dei parchi più frequentati dai nostri ragazzi suggerisce un’impressione di abbandono.
Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale, dopo essere stata sollecitata più volte dai cittadini, trovi tempo e qualche denaro per mettere riparo a questo degrado, compiacendosi del fatto che è una ricchezza per la nostra città avere la collaborazione di una comunità animata da profondo senso civico.

Cornalis Renato
Responsabile UDC Castel Bolognese

UDC di Castel Bolognese – Nuova sede e nuovo Direttivo comunale


Sabato 10 luglio 2010 alla presenza del Consigliere Nazionale UDC Daniela Mazzoni, del Segretario Provinciale UDC Giancarlo Frassineti e di numerosi cittadini è stata inaugurata la nuova Sede Comunale dell’Unione di Centro nei locali situati in Via Emilia Interna 103.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato anche i responsabili dei Comitati UDC della Vallata del Senio. Il 12 luglio 2010 si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Unione di Centro di Castel Bolognese, che ha preso in esame la situazione politica, sia a livello locale che a livello nazionale.
Nel suo intervento il Segretario Provinciale Giancarlo Frassineti, che ha presieduto l’incontro,
ha sottolineato come l’UDC, unica formazione politica di esplicita ispirazione cristiano-democratica, ha confermato la sua vocazione al dialogo e alla moderazione, anche fra le tensioni e le polemiche che hanno animato la vita politica italiana nelle ultime settimane. Frassineti si è successivamente soffermato sull’analisi del risultato ottenuto alle elezioni regionali del marzo scorso, esprimendo la sua piena soddisfazione per il risultato conseguito a livello locale.
La compagine scudo-crociata a Castel Bolognese ha sfiorato il 6%, un risultato buono, superiore di quasi due punti rispetto alla media regionale conseguita dall’UDC.
L’Assemblea ha poi deciso di affiancare al Responsabile Comunale Renato Cornalis un gruppo di persone che formeranno il Direttivo Comunale dell’UDC Castel Bolognese:
Angela Maddalena
Daniela Caponetto
Giuseppe Bentivoglio
Lorenzo Lasi
I componenti del Direttivo Comunale hanno espresso la loro volontà di rifarsi al radicamento nei valori che hanno generato e danno vita al nostro Partito. Il lavoro futuro si espliciterà in un’azione incisiva di sollecitazione e vigilanza nei confronti dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le forze politiche di centro-destra.
A margine dell’incontro Cornalis ha affidato a Giuseppe Bentivoglio l’incarico di Addetto Stampa dell’UDC castellana.